[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

A Quark Atlante la banda dei coccodrilli

Sabato 19 luglio 2014 alle 8:25 circa

Sabato  19 luglio doppio appuntamento su Rai1 con Quark Atlante. Alle 8.25 andrà in onda l’episodio dal titolo ”La banda dei coccodrilli”.

Nella remota valle del Luangwa, nello Zambia, c'è un coccodrillo del Nilo, così enorme che regna su tutti come dominatore indiscusso, questo feroce individuo, che raggiunge i sei metri di lunghezza, è padrone incontrastato del territorio, delle femmine e del cibo. Tuttavia, questo animale, deve affrontare un problema quando nella sua zona arriva un giovane assetato di potere. Si seguirà la lotta di questo mostro del fiume che dovrà combattere non solo per confermare la sua autorità, ma anche contro l'ambiente circostante sempre più ostile a causa di una dura siccità.

Il secondo appuntamento, che andrà in onda alle 10.30 dello stesso giorno,per la serie “Una donna un’avventura”, sarà raccontata la straordinaria vita dell’aristocratica inglese Gertrude Bell, archeologa, la sola con il coraggio e le competenze necessarie per attraversare le sabbie mobili del deserto arabico.

Porterà con sé due segreti: un amore proibito e una missione. Alla vigilia della Prima Guerra Mondiale, la città di Damasco, in Siria, è un epicentro d’intrighi politici. Gli inglesi sono nella capitale, bramano il petrolio per rifornire le proprie navi e vogliono mantenere il controllo della rotta per l’India. Anche i francesi e i tedeschi sono a Damasco, le potenze mondiali tentano di assicurarsi il controllo di questo territorio, secolare e strategico.

Rai.it

Siti Rai online: 847